Il modello distributivo dell’industria del risparmio gestito sta assumendo nuove forme che richiedono un’evoluzione delle competenze e delle strutture a servizio dei clienti. Nell’ottica di integrare il coordinamento tra i canali wholesale e retail Lazard Fund Managers Italy ha nominato Lorenzo Piacentini Head of Third Party Distribution.
Piacentini, che vanta una lunga esperienza sui mercati finanziari ed ha contribuito fin dall’inizio alla crescita di Lazard Fund Managers in Italia, sarà responsabile del team dedicato agli intermediari finanziari e allo sviluppo del business anche attraverso il rafforzamento di partnership strategiche.
“Sono felice di poter avere l’opportunità di consolidare e accrescere il posizionamento sul mercato di Lazard Fund Managers, sia lato wholesale, che lato retail, due canali che sono sempre più integrati” ha commentato Lorenzo Piacentini. “Accolgo l’incarico con entusiasmo e determinazione, pronto a questa nuova sfida”.
“Per essere efficaci nella distribuzione oggi, c’è bisogno di una profonda conoscenza delle dinamiche dei vari canali”, ha dichiarato Laura Nateri, Managing Director, Deputy Head di Lazard Fund Managers e Country Head Italia, “La nomina di Lorenzo intende riflettere il nostro impegno nei confronti del mercato italiano: egli avrà infatti la responsabilità di
migliorare, rafforzare e sviluppare il nostro rapporto con i clienti e sono certa che la sua solida esperienza ci permetterà di perseguire una crescita sinergica”.