Janus Henderson Victoria Mio | ESGnews

Nomine

Janus Henderson, Victoria Mio a capo degli investimenti azionari cinesi

Janus Henderson ha annunciato la nomina di Victoria Mio, che è entrata a far parte del gruppo in qualità di Portfolio Manager e Head of Greater China Equities. Victoria, ha assunto il ruolo il 13 febbraio 2024, e sarà basata a Singapore riportando a Lucas Klein, Head of EMEA & APAC Equities.

Nella sua nuova mansione in Janus Henderson, Victoria svolgerà un ruolo fondamentale nella gestione dei portafogli dei clienti mettendo a disposizione la sua preziosa esperienza sui dinamici mercati cinesi.

Victoria vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore degli investimenti azionari cinesi. È stata per 14 anni in Robeco, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer China e co-Head of Asia Pacific Equities. Durante il suo incarico in Robeco ha gestito diversi fondi comuni di investimento e mandati istituzionali in azioni cinesi offshore e “A”, ottenendo importanti riconoscimenti e premi per aver ottenuto le migliori performance nella categoria dei fondi azionari cinesi. Nel corso della sua carriera Victoria ha ricoperto diverse posizioni senior, tra cui quella presso Fidelity International, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Equity Research, APAC, guidando per tre anni il team di ricerca azionaria in Asia Pacifico. Ha conseguito un MBA in Finanza presso la Wharton School dell’Università della Pennsylvania e una laurea in Contabilità e Finanza presso l’Università di Macao.