Silvia Benzi CFO | ESG News

Nomine

illimity, Silvia Benzi è la nuova CFO

Silvia Benzi ricopre da oggi il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) di illimity. Il passaggio di consegne era già stato annunciato ad agosto, dopo le dimissioni di Francesco Mele, CFO & Head of Central Functions che aveva fatto parte della squadra di Corrado Passera, CEO e Fondatore di illimity, fin dal lancio della nuova banca.

Benzi, già Head of Strategy, Sustainability & IR, del gruppo ha affiancato l’amministratore delegato ed il management team nel processo di fondazione della banca a partire dal 2018, partecipando alla costituzione di SPAXS, veicolo da cui è poi nata illimity e seguendone poi tutte le evoluzioni. La manager continuerà a sovraintendere l’area sostenibilità e investor relation del gruppo.

La nuova CFO ha maturato 20 anni di esperienza nel settore finanziario con competenze nel Corporate Development, Strategic Planning, M&A e IR. Il suo percorso è iniziato in JP Morgan come equity analyst e proseguito con un’esperienza in consulenza in PwC e nell’investment management come Buy Side Analyst sul settore finanziario europeo in un hedge fund.