illimity nomine | ESG News

Nomine

illimity: nuove nomine per l’head di b-ilty e il chief lending officer

Due nuove nomine per illimity. Fabio Bianchini è diventato head della divisione b-ilty, la banca digitale recentemente avviata sul mercato e specializzata in servizi finanziari e credito per imprese con fatturato tra i 15 e i 2 milioni di euro, prendendo il posto di Carlo Panella che ha invece ottenuto di recente un nuovo incarico manageriale all’interno del gruppo Engineering. A Bianchini è invece succeduto nel ruolo di chief lending officer Paolo Piovini che presidierà le attività di valutazione del merito creditizio.

“Con Carlo Panella abbiamo percorso un importante pezzo di strada insieme e gli sono grato per tutto quello che ha fatto per illimity, auspicando, anche a nome di tutti i colleghi, il meglio per il suo futuro professionale su strade che ci vedranno comunque continuare a lavorare molto vicini” ha commentato Corrado Passera, Fondatore e CEO di illimity, “Fabio Bianchini e Paolo Piovini rappresentano la migliore scelta nel segno della continuità e dimostrano una volta di più il capitale di competenze, esperienze e passione che illimity ha saputo accumulare in questi anni. Li ringrazio per aver accettato di guidare due ambiti per noi strategici ed auguro ad entrambi buon lavoro”.

Fabio Bianchini, Head della Divisione b-ilty

In particolare, Fabio Bianchini ha una consolidata esperienza commerciale e creditizia nel mondo delle imprese maturata in primari gruppi bancari italiani e internazionali, inclusa la gestione del credito problematico. Nel gruppo illimity ha dapprima ricoperto il ruolo di Head of UTP Management per diventare, a marzo 2022, Chief Lending Officer.

Paolo Piovini ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario ricoprendo ruoli a crescente responsabilità (da ultimo come Head of Credit Risk Management) con un successivo passaggio nel mondo della consulenza, ove ha diretto progettualità relative ai processi del credito e due diligence di portafogli creditizi, per poi approdare in Banca, nel 2018, all’interno della Divisione Growth Credit in qualità di Head of Business Operations & Credit Support.