Rating ESG

Hugo boss: primo rating di Sostenibilità da Standard Ethics

Standard Ethics ha assegnato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” a Hugo Boss. La società è una potenziale costituente dello SE European Fashion&Luxury Index, in uscita nel primo semestre del 2023. Hugo Boss è una casa di moda che vende al dettaglio ed online abbigliamento ed accessori su scala globale.

In accordo alla metodologia di Standard Ethics, la valutazione complessiva degli analisti è positiva. La società ha introdotto politiche ESG a copertura dei principali temi del settore (tra i vari, catena e qualità della produzione ma anche attenzione alle comunità locali ed economia circolare).

Ha inoltre adottato target socio-ambientali adeguati alle richieste internazionali e una rendicontazione extra-finanziaria in linea con le buone pratiche.

La governance della sostenibilità appare strutturarsi sulle indicazioni di OnuOcse Ue, con organi apicali ampiamente indipendenti, tutele verso gli azionisti di minoranza e principio “un’azione-un voto”. Residuano margini per il raggiungimento della parità di genere.