hope sicaf

Holding

Hope, nove le banche per il collocamento delle azioni

Aumenta il numero delle banche incaricate del collocamento delle azioni di Hope e diventano nove. A inizio maggio, infatti, anche Indosuez, entità del gruppo Crédit Agricole, ha siglato un accordo con la sicaf per la distribuzione delle azioni.

Hope è una piattaforma di investimento indipendente che si propone di raccogliere e gestire capitali istituzionali e risparmi privati delle famiglie italiane per investirli in piccole e medie imprese e in città sostenibili, in termini di rigenerazione e sviluppo urbano e dei territori, infrastrutture digitali e green.

Oltre a Indosuez, gli altri istituti bancari coinvolti sono Banca Agricola Popolare di Ragusa, Banca Generali, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca Profilo, Banca Valsabbina, Banco Desio e della Brianza, Ersel e Kairos Partners SGR.

“Hope rappresenta una grande opportunità per le famiglie italiane per contribuire alla trasformazione del Paese verso la sostenibilità. Come mix di politiche d’investimento nell’economia e in asset reali del Paese, rappresenta anche un’efficace strategia difensiva nei confronti dell’inflazione, con redditività attesa tipica del settore del private equity.” ha dichiarato Claudio Scardovi, fondatore e amministratore delegato di HOPE, “Con Indosuez oggi nuovo partner distributivo, rafforziamo non solo la nostra capacità di raccolta ma anche la nostra proposta d’investimento nei migliori territori del Paese e in chiave ecosostenibile” .