Edoardo Passaretti | ESGnews

Litio, cyber security e cloud computing

Global X: tre ETF tematici ottengono di nuovo certificazione CEI

Global X ETFs, provider di ETF, ha ottenuto il rinnovo della certificazione CEI per tre dei suoi ETF tematici UCITS, di cui è stata confermata la conformità alle linee guida emanate dall’assemblea dei vescovi italiani.

Gli ETF che hanno ricevuto l’attestato tracciano i temi di investimento del litio e della tecnologia delle batterie (Global X Lithium & Battery Tech UCITS ETF), del cloud computing (Global X Cloud Computing UCITS ETF) e della sicurezza informatica (Global X Cybersecurity UCITS ETF).

Nummus.Info, l’ente certificatore, ha analizzato i componenti dei tre ETF accertando l’assenza di società non conformi ai principi della fede cattolica, secondo i criteri delineati dalla CEI. L’analisi ha inoltre incorporato anche criteri ESG e la compatibilità con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Il rinnovo della certificazione aprirà l’investimento in questi tre temi innovativi a un pubblico più ampio di investitori, sempre più attenti ad allineare i portafogli con i loro valori personali e all’impatto sulla società e sull’ambiente dei loro investimenti.