Nomine

Frédéric Rocolle nominato SRI manager di La Française Real Estate Managers

La Française Real Estate Managers, società di gestione immobiliare con circa 32 miliardi di euro di asset in gestione (al 30/06/2023), ha annunciato la nomina di Frédéric Rocolle a Real Estate SRI Manager. Rocolle avrà il compito di sensibilizzare i clienti di La Française REM sulle questioni climatiche e sulla transizione energetica.

Rocolle, 32 anni, entra a far parte del dipartimento di ricerca immobiliare e investimenti sostenibili, diretto da Virginie Wallut, e riporterà ad Antoine Vincke, Real Estate SRI Director.

“Rocolle vanta una grande esperienza nella gestione immobiliare e tecnica, sia in Francia che all’estero. Lavorando fianco a fianco con il team di Asset Management di La Française REM, creerà importanti sinergie con i tenant per migliorare l’impronta di carbonio e le caratteristiche di sostenibilità del nostro portafoglio immobiliare”, ha commentato Antoine Vincke. Con l’arrivo di Frédéric, il team Real Estate SRI è ora strutturato in quattro aree di competenza: area tecnica, stakeholder engagement, normativa e data management.

Rocolle ha iniziato la sua carriera nel 2016 presso l’Economat des Armées di Abu Dhabi come facility manager, supervisionando la manutenzione e la ristrutturazione di un portafoglio di edifici residenziali e terziari. Nel 2019 è entrato a far parte di Nexity Property Management come responsabile tecnico delle proprietà, apportando la sua esperienza in materia di normative ambientali a un portafoglio di oltre 250 proprietà commerciali in tutta la Francia.

Frédéric Rocolle ha conseguito un Master presso la Glasgow Caledonian University e un master in ingegneria civile presso l’Ecole Spéciale des Travaux Publics.