La Française Real Estate Managers, società di gestione immobiliare con circa 32 miliardi di euro di asset in gestione (al 30/06/2023), ha annunciato la nomina di Frédéric Rocolle a Real Estate SRI Manager. Rocolle avrà il compito di sensibilizzare i clienti di La Française REM sulle questioni climatiche e sulla transizione energetica.
Rocolle, 32 anni, entra a far parte del dipartimento di ricerca immobiliare e investimenti sostenibili, diretto da Virginie Wallut, e riporterà ad Antoine Vincke, Real Estate SRI Director.
“Rocolle vanta una grande esperienza nella gestione immobiliare e tecnica, sia in Francia che all’estero. Lavorando fianco a fianco con il team di Asset Management di La Française REM, creerà importanti sinergie con i tenant per migliorare l’impronta di carbonio e le caratteristiche di sostenibilità del nostro portafoglio immobiliare”, ha commentato Antoine Vincke. Con l’arrivo di Frédéric, il team Real Estate SRI è ora strutturato in quattro aree di competenza: area tecnica, stakeholder engagement, normativa e data management.
Rocolle ha iniziato la sua carriera nel 2016 presso l’Economat des Armées di Abu Dhabi come facility manager, supervisionando la manutenzione e la ristrutturazione di un portafoglio di edifici residenziali e terziari. Nel 2019 è entrato a far parte di Nexity Property Management come responsabile tecnico delle proprietà, apportando la sua esperienza in materia di normative ambientali a un portafoglio di oltre 250 proprietà commerciali in tutta la Francia.
Frédéric Rocolle ha conseguito un Master presso la Glasgow Caledonian University e un master in ingegneria civile presso l’Ecole Spéciale des Travaux Publics.