Fineco Bank 1Q | ESG News

Trimestrali 1Q21 ESG

Fineco, approvati i risultati del primo trimestre 2021 con nuovi prodotti equity e sustainable in arrivo

Il Cda di FinecoBank ha approvato i risultati al 31 marzo 2021. I ricavi totali si attestano a 218,2 milioni di euro (+8,4% a/a) con un cost/income ration del 33,8%. L’utile netto ha segnato un nuovo primato a 94,7 milioni (+2,7% a/a). Il Cet1 si attesta al 26,51%. In crescita anche il numero di nuovi clienti acquisiti, pari a 39.204.

Prosegue l’attività di sviluppo di Fineco Asset Management, che nel 2021 amplierà la propria offerta con nuovi prodotti equity e sustainable, a conferma sempre di più della capacità di rispondere con rapidità ed efficacia alle esigenze della clientela.

Fineco sta proseguendo nello sviluppo della propria offerta nel Regno Unito, con il lancio dei prodotti ISA e l’ulteriore ampliamento della gamma di fondi presenti sulla piattaforma

Prosegue inoltre la rivisitazione dell’offerta di brokerage con l’introduzione di nuovi prodotti e servizi (mercati asiatici, CFD, nuovo rilascio della piattaforma PowerDesk). È in corso il processo di integrazione verticale dei leveraged certificates, al termine del quale la Banca diventerà emittente, market maker e distributore attraverso la propria piattaforma, aumentando così la capacità di estrarre valore dal business, sfruttando i volumi prodotti dalla propria clientela e sviluppando un modello flessibile e moderno.