Nomine

Fidelity International nomina il suo primo chief sustainability officer 

La società di investimento Fidelity International ha annunciato di aver nominato Jenn-Hui Tan come primo Chief Sustainability Officer. Tan è entrato a far parte di Fidelity International nel 2007 e recentemente ha ricoperto il ruolo di global head of stewardship & sustainable investing. In passato ha ricoperto anche altre posizioni presso la società, tra cui quella di head of capital markets and corporate governance – Asia Pacifico, e director of corporate finance.

Grazie alla nuova nomina, assumerà la gestione del team corporate sustainability, continuando ad essere responsabile anche del team sustainable investing. Il ruolo di Tan sarà quello di supervisionare il gruppo che si occupa di investimenti sostenibili e di sostenibilità aziendale, assicurandosi che l’azienda attui un approccio sostenibile in tutte le operazioni e i servizi ai clienti. Inoltre, sarà suo compito applicare criteri di sostenibilità nella strategia, nell’esecuzione e nella governance dell’azienda. 

“Poiché il panorama della sostenibilità continua ad evolversi in linea con le aspettative dei clienti e delle normative, riteniamo importante avere un unico punto di responsabilità in Fidelity, al fine di realizzare una strategia di sostenibilità coerente e globale, che definisca le politiche e regoli l’attuazione dei nostri impegni di sostenibilità in tutte le nostre operazioni aziendali” ha dichiarato Andrew McCaffery, global chief investment officer di Fidelity International.