Filippo Nani | ESGnews

Nomina

Eprcomunicazione nomina Filippo Nani come senior partner

Nuovo ingresso in Eprcomunicazione: la società quotata all’Euronext Growth Milan associata UNA, specializzata nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, ha accolto Filippo Nani come nuovo senior partner dell’azienda.

“L’ingresso di Filippo Nani in Eprcomunicazione” ha dichiarato Camillo Ricci, azionista di riferimento del gruppo, “è un segnale forte che il progetto iniziato due anni fa con la quotazione si rafforza e ci rende sempre più player di punta del nostro settore. La fiducia che Filippo e il suo team hanno voluto accordarci ci conferma che siamo sulla strada giusta e che sapremo rispondere ancora meglio alle aspettative del mercato, sempre più competitivo e in rapida trasformazione”.

Si procede così nel piano di crescita, che prevede il progressivo radicamento nel nord produttivo del Paese, da oggi con l’apertura degli uffici in Veneto, che saranno presidiati da 3 professionisti e che diventeranno il nucleo su cui consolidare la presenza del gruppo nel Nord est. Prossima tappa prevista entro i primi mesi dell’anno l’apertura degli uffici di Milano.

“L’ingresso di Filippo Nani rafforza la nostra presenza nel settore della comunicazione nel Nord Italia” ha espresso Danila Albanese, amministratore delegato di Eprcomunicazione. “Credo fermamente nel valore di strategie innovative e personalizzate, che rispondano alle specifiche esigenze del mercato, e siamo determinati a sviluppare collaborazioni strategiche e investimenti mirati per garantire una crescita sostenibile e di successo”.

Filippo Nani da oltre 20 anni si occupa di relazioni pubbliche, in particolare di relazioni con la stampa. Dopo una qualificata esperienza come comunicatore istituzionale e del mondo associativo d’impresa, due anni fa viene eletto a grande maggioranza Presidente della Ferpi, l’associazione di categoria che dal 1970 rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. Ferpi è inserita nell’elenco delle associazioni professionali non organizzate in ordini o collegi del MISE ed è garante delle capacità professionali e della deontologia dei propri iscritti nei confronti del mercato. È inoltre interlocutore delle istituzioni centrali e locali e di tutti i soggetti che concorrono alla definizione delle attività, degli strumenti, delle norme che regolano il sistema della comunicazione.

“Negli ultimi anni, come presidente Ferpi, ho assistito a una profonda trasformazione del settore della comunicazione, e ho maturato la convinzione che per affrontare le sfide di un’industria in continuo, costante e accelerato cambiamento, sia fondamentale creare alleanze solide e strutturate” ha commentato Filippo Nani. “Per questa ragione sono particolarmente orgoglioso di entrare a far parte di Eprcomunicazione, con l’obiettivo di diventare un riferimento per le aziende e le organizzazioni che vogliono comunicare in modo efficace e sostenibile anche nel nordest del Paese”.