Domino B Corp | ESGnews

Riconoscimento ESG

Domino ottiene la certificazione B Corp

Domino, digital agency indipendente che opera nel settore da quasi 30 anni, ha ottenuto la certificazione B Corp, rilasciata da B Lab Italia. Lo status di B Corp è stato assegnato dopo un rigoroso processo di verifica da parte del network no-profit B Lab, che si pone l’obiettivo di accelerare il cambiamento comportamentale, culturale e strutturale promuovendo un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo a beneficio delle persone, delle comunità e del Pianeta.

La certificazione B Corp misura in maniera indipendente e oggettiva l’impatto sociale e ambientale dell’impresa, secondo gli standard previsti dal B Impact Assessment (BIA). Il processo di valutazione analizza le pratiche e i risultati aziendali considerando cinque differenti categorie: governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti.

Domino è una realtà consolidata nel settore dei servizi e della comunicazione digitale, impegnata a offrire ai propri clienti progetti con alti standard qualitativi e con un’attenzione crescente all’impatto sociale e ambientale. È attiva sul territorio con iniziative di volontariato che coinvolgono le comunità più fragili e le giovani generazioni.

“’Semplifichiamo la complessità, liberiamo il potenziale’ è la mission che guida l’azienda, oggi registrata come Società Benefit, nei progetti e nella creazione di un ambiente di lavoro positivo e inclusivo per i propri collaboratori” ha dichiarato Andrea Bosso, Presidente Domino. “Con il percorso di certificazione B Corp ci siamo messi alla prova. Ci ha aiutati a mettere a fuoco i nostri punti di forza e a riconoscere ciò che, come azienda attiva in un settore complesso e in continua evoluzione come quello digitale, era già orientato a generare un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente. Ma soprattutto, ci ha spinti a guardarci con onestà: a capire dove potevamo fare meglio, trovando il supporto e la motivazione giusta per evolverci. Sappiamo che la vera sfida è appena cominciata”.