Nomina

Credit Suisse AM: Enrico Camerini rientra come Head of Fund Buyer business in Italia

Credit Suisse Asset Management, con oltre 427 miliardi di euro di masse gestite, guidato in Italia da Emanuele Bellingeri, ha nominato Enrico Camerini alla guida del segmento fund buyer in Italia, per accelerarne lo sviluppo.

Enrico, che rientra dopo 9 anni in Credit Suisse, potrà contare sul supporto di una squadra forte e affiatata che segue tutti i segmenti (istituzionale e wholesales) oltre che sull’arrivo in Italia di Andrea Semino, Head Index Funds and ETF Sales per l’Italia e che contribuirà alla crescita del business dei passivi anche a livello internazionale. 

“Sono entusiasta del rientro di Enrico con cui ho già collaborato per 6 anni in iShares by BlackRock. Il segmento wholesales assume un’importanza sempre più strategica in Svizzera ed EMEA ed Enrico ricoprirà un ruolo chiave nello sviluppo futuro di Credit Suisse Asset Management”, ha commentato Emanuele Bellingeri, Head of Asset Management Italy per Credit Suisse.

“Ritrovo una grande squadra” ha commentato Enrico Camerini, alla guida del segmento Fund Buyer in Italia  “insieme continueremo a fare crescere Credit Suisse Asset Management in Italia e all’estero anche grazie a tutti i team di Credit Suisse in Italia. Pochi gruppi, infatti, possono offrire strumenti di investimento personalizzati, distintivi, unici e innovativi grazie al supporto e alla collaborazione di investment banking e wealth planning”.