Accordo

BNP Paribas, la nuova banca depositaria di Arca SGR

BNP Paribas, a seguito dell’accordo siglato con Arca SGR, ha attivato i servizi di banca depositaria e di amministrazione dei fondi comuni gestiti da Arca Fondi SGR oltre al servizio di banca depositaria e calcolo del NAV per il fondo pensione aperto, Arca Previdenza. 

BNP Paribas metterà a disposizione di Arca SGR e dei suoi clienti, l’esperienza consolidata nel segmento della banca depositaria e dei servizi amministrativi oltre a tecnologie di primario standing internazionale, ad un evoluto modello operativo e alla presenza globale in più di 90 mercati.

Il nuovo accordo permetterà di mettere a fattor comune l’expertise maturata nell’universo dell’asset management con l’obiettivo di fornire ulteriore valore aggiunto agli investitori. La visione comune, in ambito di sostenibilità̀ e ESG porrà l’accento su un percorso strategico volto allo sviluppo ed all’innovazione.

Arca Fondi SGR  è una tra le principali società di gestione del risparmio operanti in Italia con una capillarità sul territorio italiano di circa 100 enti collocatori che operano con oltre 8 mila sportelli e con una rete di promotori finanziari e canali online per garantire il massimo livello di servizio e di assistenza alla propria clientela.

“Grazie alla Partnership con BNP Paribas, Arca Fondi potrà offrire ai propri clienti e distributori soluzioni di investimento innovative e servizi ad elevato valore aggiunto, facendo leva su un consolidato know-how e sull’utilizzo di tecnologie di primario standing internazionale”, ha dichiarato Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR.

“Ci fa molto piacere consolidare questa partnership con Arca SGR primario operatore del risparmio gestito sul mercato italiano. Oggi siamo molto concentrati sul supportare attivamente lo sviluppo dell’attivita dell’Asset Management in Italia ed all’Estero garantendo i più elevati standard di qualità ed innovazione agli investitori”, ha aggiunto Andrea CattaneoHead of Italy, Switzerland e Iberia, di Securities Services di BNP Paribas.