Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento Obiettivo Sostenibilità pari a 20 milioni di euro e della durata di 54 mesi, a favore di Laminam, attivo nella produzione e commercializzazione di lastre ceramiche di grande formato per i settori dell’architettura e dell’interior design di alta gamma, con sede a Fiorano Modenese.
Obiettivo Sostenibilità è il finanziamento, di tipo Sustainable Linked Loan, che prevede la condivisione con l’azienda di obiettivi di miglioramento in ambito sostenibilità grazie a specifici indicatori di performance (KPI ESG).
Il finanziamento è riconducibile al plafond di 5 miliardi Investimenti Sostenibili 2020-2023 che Banco BPM ha pensato per rispondere alle esigenze del mondo imprenditoriale, sempre più attento ai temi ESG.
Laminam, che ha attivato una serie di azioni e progetti finalizzati al raggiungimento di specifici obiettivi di sviluppo sostenibile, rendiconta le performance del Piano Strategico di Sostenibilità nel proprio Bilancio di Sostenibilità annuale dal 2019.