banca generali

Inaugurazione

Banca Generali approda in Svizzera

Il 6 maggio Banca Generali inaugurerà BG Suisse Private Bank a Lugano, in Svizzera. La banca, infatti, ha ottenuto la licenza bancaria per BG Suisse private Bank portando il concetto di protezione patrimoniale anche nel mercato elvetico.

BG Suisse, annunciata al mercato quest’estate, ora è operativa con la possibilità di aprire i conti corrente per la clientela residente in Svizzera e farla usufruire dei servizi bancari di base e dei servizi di investimento. La fase di attivazione delle controparti e di test finali è  durata circa tre mesi. Un primo step, dopo l’inizio delle attività commerciali avvenuto il 1° dicembre, che vedrà importanti passi successivi come l’ottenimento della licenza di libera prestazione e servizio e il lancio dell’offerta multibooking a favore dei clienti residenti in Italia.

La nuova banca offre i vantaggi di una startup a livello di avanzate tecnologie digitali, approcci innovativi agli investimenti e agilità decisionale e parallelamente il team commerciale, grazie alla lunga esperienza nel mercato e alle competenze maturate da BG nel wealth management, è in grado di soddisfare anche le tradizionali specifiche esigenze della clientela locale nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità e inclusività che caratterizzano il modello della banca del Leone.