Atiu, azienda di decorazione eco-friendly del vetro, è stata protagonista del più importante round di equity crowdfunding del 2022. Ha infatti perfezionato un aumento capitale di cinque milioni di euro riservato all’ingresso di nuovi investitori nel capitale sociale e finalizzato alla realizzazione di un nuovo stabilimento a Verona, oltre che allo sviluppo di un nuovo prodotto nell’ambito della decorazione del vetro.
“Siamo soddisfatti di questo risultato che consente di esprimersi al meglio in un contesto competitivo e in continua evoluzione” ha commentato Tito Trevisan, Presidente e Chief Innovation Officer. “Ora abbiamo la possibilità di crescere ad altri ritmi. L’aiuto di nuove finanze, il pool di importanti investitori e l’inserimento di nuovi collaboratori, ci consentirà di ingranare una marcia più alta” ha aggiunto Alessandro Volpato, amministratore delegato di ATIU.
ATIU per la finalizzazione dell’operazione si è avvalsa di CrowdFundMe, piattaforma di crowdinvesting quotata su Euronext Growth Milan.