Algebris | ESG News

Acquisizioni ESG

Algebris Green Transition Fund acquisisce Omnisyst

Algebris Green Transition Fund, fondo di private equity dedicato agli investimenti sostenibili, ha acquisito una partecipazione di maggioranza (70%) in Omnisyst, fornitore di servizi integrati nel campo della gestione, della logistica, del trattamento, del riciclo e del recupero dei rifiuti per imprese industriali. Il fondatore e amministratore delegato Ezio Speziali rimarrà azionista con una quota del 30% al fianco di Algebris Green Transition Fund e continuerà a guidare la società.

Fondata nel 1995, Omnisyst garantisce assieme alle soluzioni core anche il monitoraggio e la compensazione delle emissioni di CO2 legate alla gestione dei rifiuti.

Algebris Green Transition Fund ha recentemente chiuso il primo round di raccolta con impegni per circa 200 milioni di euro da importanti investitori istituzionali italiani e internazionali. “L’acquisizione di Omnisyst è coerente con l’obiettivo di Algebris Green Transition Fund di puntare sullo sviluppo di società con grande potenziale ESG.” ha commentato L. Valerio Camerano, Managing Director e Senior Partner di Algebris Green Transition Fund, “Non è mai stato così importante saper fornire soluzioni che consentano alle imprese di mappare e gestire efficacemente e professionalmente il proprio ciclo di rifiuti, riducendone la produzione e la dipendenza dalle scarse risorse naturali a disposizione.”.