Luigi Conte è stato confermato Presidente di Anasf per i prossimi quatto anni, dalla votazione del Consiglio Nazionale tenutasi nel corso del il XII Congresso Nazionale dell’Anasf l’associazione dei consulenti finanziari, riunitosi a Napoli.
I lavori congressuali hanno definito gli indirizzi che l’associazione dovrà seguire nel prossimo quadriennio. Nel dettaglio, sono state approvate in tutto 38 mozioni, votate con un’ampia maggioranza dei delegati al congresso e proposte dalle seguenti commissioni:
1. Statuto, Regolamento Generale e Codice Etico
2. Evoluzione della professione, estero e tutele
3. Educazione finanziaria
4. Formazione professionale e Rapporti con l’Università
5. Marketing, Sviluppo associativo e Decentramento
“Governare l’associazione significa governare in maniera trasparente e diretta gli interessi della categoria, che ogni giorno in forma laboriosa e concreta si muove per cambiare le cose e migliorare il Paese. Questo Consiglio Nazionale”, ha commentato Conte. “vede più di un giovane e molte donne in rappresentanza di migliaia di elettori, consiglieri che oggi hanno il diritto dovere di portare le loro istanze nei contesti adeguati a concretizzarle. È e sarà un Consiglio Nazionale che potrà ripercorrere quanto di positivo fatto sino ad oggi e determinare un passaggio strategico e fondamentale perché dovremo affrontare sfide anche al di là dei confini nazionali”.