Riforestazione

Labomar partecipa a un progetto di riforestazione in Camerun piantando 200 alberi di cacao

Labomar, azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale, parteciperà alla Italian Sustainability Week di Borsa Italiana, che si terrà in modalità virtuale dal 28 giugno al 2 luglio.

Nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio, dalle 11:00 alle 13:00 circa, il fondatore di Labomar Walter Bertin assieme al top management dell’azienda incontrerà gli investitori istituzionali in meeting virtuali sia in one-to-one che group meetings.

I principali temi che verranno discussi negli incontri saranno la strategia di crescita, la relazione di impatto, i risultati finanziari del 2020 e i progressi nel processo evolutivo per la certificazione di società BCorp.

In relazione a questa ultima tematica, il recente annuncio dell’adesione di Labomar al progetto Treedom, ha dato una ulteriore prova di come la società si ponga oltre all’obiettivo di profitto anche quello di un impatto positivo. L’iniziativa promuove progetti di riforestazione nel mondo, dando la possibilità di piantare alberi a distanza, finanziando i contadini e sostenendo il loro lavoro soprattutto nei primi anni, quando ancora le piante non sono produttive.

Il progetto consisterà nella piantumazione di 200 alberi di cacao in Camerun, che sono stati scelti perché possono essere utilizzati anche nella medicina tradizionale, nella cosmesi e come mangime per nutrire il bestiame.