Icg energie rinnovabili | ESG News

Partnership ESG

Iberdrola, partnership strategica con GS Energy per ampliare il business in Asia

Iberdrola ha firmato un accordo con GS Energy, società energetica globale, per cooperare nello sviluppo di progetti legati alle rinnovabili, compresi parchi eolici onshore e offshore e impianti fotovoltaici, in Corea del Sud e in altre regioni asiatiche.

L’azienda è già operativa in Giappone e Australia. Nel 2020, Iberdrola è entrata nel mercato giapponese quando ha acquistato lo sviluppatore locale Acacia Renewables, con un portafoglio eolico offshore di 3.300 MW nel sud del paese.

La sua influenza nell’area è stata recentemente rafforzata da un ulteriore accordo con la società giapponese Cosmo Eco Power per lo sviluppo di un progetto eolico offshore da 600 MW.

In Australia, Iberdrola è diventata uno dei principali sviluppatori di energie rinnovabili del Paese, dopo aver acquistato Infigen Energy lo scorso anno. Con questa operazione, la società energetica gestisce ora più di 800 MW di capacità di accumulo solare, eolico e batterie. Attualmente sta costruendo più di 450 MW e ha un portafoglio di oltre 1.000 MW in varie fasi di sviluppo.