Icg energie rinnovabili | ESG News

Energie rinnovabili

Falck renewables, IIF acquisirà il 60% detenuto da Falck

Interesse sempre più forte per il settore delle energie rinnovabili italiano da parte di investitori internazionali. E’ di oggi, infatti, l’annuncio dell’accordo per l’acquisto da parte di IIF (Infrastructure Investments Fund, veicolo di investimento di cui J.P. Morgan Investment Management è advisor) dell’intera partecipazione detenuta da Falck. in Falck Renewables, pari a circa il 60%, al prezzo di 8,81 euro per azione. Successivamente al closing di questa operazione (atteso per il primo trimestre 2022 dopo le regolamentari autorizzazioni), IIF promuoverà l’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale sociale di Falck Renewables, al medesimo prezzo per azione offerto a Falck con l’intenzione di conseguire il delisting di Falck Renewables Sarà inoltre promossa un’offerta pubblica di acquisto in contanti, ai medesimi termini e condizioni, sulle obbligazioni convertibili di Falck Renewables, rivolta esclusivamente a investitori qualificati.

Con la nuova gestione, IIF intende accelerare la crescita di Falck Renewables. e consolidare la sua posizione di leadership nel settore delle rinnovabili, proseguendo sotto la guida del suo Chief Executive Officer – Toni Volpe, Paolo Rundeddu – Chief Financial Officer, e dell’attuale management team.

“Sono molto orgoglioso per la crescita di Falck Renewables. e il valore creato per tutti gli azionisti e gli stakeholder sotto la guida di Falck, raggiunto grazie all’impegno e al contributo del Consiglio di Amministrazione, del management e di tutti i dipendenti di Falck Renewables, Falck Renewables, ” ha commentato Enrico Falck, Presidente di Falck Renewables. e Falck. “è oggi un importante player nel settore delle energie rinnovabili con attività diversificate geograficamente. La Società ha attratto l’interesse di un primario fondo internazionale, che sarà in grado di accelerare la crescita di Falck Renewables.”.

Matthew LeBlanc, Chief Investment Officer di IIF: “Siamo entusiasti di supportare lo sviluppo di Falck Renewables e di accrescere i significativi successi sino ad oggi ottenuti. In particolare, riconosciamo l’impegno del management team esperto e dedicato e dei dipendenti, così come il loro sviluppo della strategia per scalare la pipeline e accelerare la crescita. IIF non vede l’ora di sostenere il team di Falck Renewables nella realizzazione delle sue aspirazioni di crescita a beneficio dei clienti, delle comunità e degli altri stakeholder”.

Per quanto riguarda, infine, gli advisor dell’operazione Rothschild & Co. ha agito quale advisor finanziario di Falck Renewables e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton quale advisor legale di Falck Renewables, Vitale & Co ha agito quale advisor finanziario di Falck, Advant NCTM e Giliberti Triscornia e Associati quali advisor legali di Falck e Freshfields Brukhaus Deringer quale advisor fiscale di Falck.