ESG Team

Eurazeo, un nuovo team per fondo di investimento dedicato alle infrastrutture sostenibili

Eurazeo, una società europea di investimento con circa 18 miliardi di euro di AUM, ha ingaggiato un nuovo team dedicato agli investimenti infrastrutturali che sarà collocato all’interno della divisione Real Assets.

L’obiettivo del team è investire in settori che supportano le numerose sfide del panorama europeo, compreso il necessario passaggio a fonti di energia rinnovabili a basse emissioni di carbonio, nonché tecnologie digitali con un utiizzo dei dati per aiutare a guidare l’economia verso un uso più efficiente dei beni.

Il nuovo team si dedicherà alla raccolta per un nuovo fondo che sarà lanciato a breve e si concentrerà su tre settori. le Infrastrutture digitali, quelle legate alla transizione energetica e le energie rinnovabili.

La nuova squadra è formata da tre persone provenienti da Marguerite, dove hanno lavorato insieme per oltre oltre 10 anni. Laurent Chatelin ha più di 25 anni di esperienza nel finanziamento di asset infrastrutturali e investimenti nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia e dei trasporti. Martin Sichelkow ha più di 15 anni di esperienza nel buy-side di infrastrutture, avendo lavorato principalmente nel settore energetico. Melissa Cohen ha più di 15 anni di esperienza negli investimenti in infrastrutture e nel finanziamento di progetti, in particolare nei settori delle telecomunicazioni e dei trasporti.

Il team cercherà di raccogliere capitali di terze parti al fine di costruire un portafoglio equilibrato di asset infrastrutturali sostenibili fedeli agli impegni ESG di Eurazeo e in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e il nuovo regolamento europeo sulla tassonomia.