Efficientamento energetico

Enel: Tiscali lancia Ultrainternet Fibra Smart Home insieme a Enel X per una casa smart

Nasce una nuova Partnership tra Enel X e Tiscali per consentire alle famiglie di controllare la gestione della propria casa, dall’illuminazione alla sicurezza, passando per i consumi energetici, semplicemente da remoto attraverso un unico e comodo dispositivo: il modem.

L’operatore Telco e la business line globale del Gruppo Enel hanno presentato Ultrainternet Fibra Smart Home, la nuova offerta che integra i servizi di connessione ultraveloce in Fibra fino a 1 Giga di Tiscali e il servizio smart home Homix di Enel X.

Ultrainternet Fibra Smart Home include Homix Smart Modem, il “cuore” della casa intelligente che integra le funzionalità del modem con il sistema per la gestione dei dispositivi smart home in un unico dispositivo, eliminando qualsiasi hub esterno.

In fase di sottoscrizione i Clienti avranno subito a disposizione 1 dispositivo smart a scelta tra:

  • Homix – Camera Smart: per monitorare costantemente la propria abitazione e stare tranquilli anche quando si è fuori di casa;
  • Homix – Lampadina Smart: per gestire l’accensione e lo spegnimento da remoto, regolare l’intensità o cambiare il colore dell’illuminazione.

L’offerta di base potrà inoltre essere arricchita acquistando ulteriori dispositivi dell’ecosistema Homix, per rendere ancora più smart la propria abitazione.