Edison: parco eolico di Mazara del Vallo

Rinnovabili

Enel, nuovo VPPA da 90 GWh di eolico con la statunitense Hood

Enel Green Power North America e HP Hood hanno annunciato un accordo per il quale Hood si impegna di acquistare 90 GWh di energia eolica, ogni anno. Con questo accordo Hood diventa una delle uniche aziende lattiero-casearie negli Stati Uniti ad eseguire una tale tipologia di contratto. 

Il VPPA (virtual power purchase agreement) avrà una durata di 12 anni, Hood acquisterà l’elettricità fornita del progetto Azure Sky Wind di Enel Green Power in Texas. L’accordo è il primo VPPA di energia rinnovabile di Hood.

Durante il VPPA, il progetto Azure Sky Wind genererà circa 90 GWh di elettricità rinnovabile all’anno, coprendo il 33% dell’elettricità utilizzata in tutti i 13 impianti di produzione di proprietà di Hood. 

Georgios Papadimitriou, responsabile di Enel Green Power negli Stati Uniti e in Canada, ha dichiarato: “Sempre più aziende come Hood si rivolgono all’energia rinnovabile come un modo immediato ed economico per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, creando valore sia per il proprio business che per i propri clienti”.