Dopo Avieco, Accenture ha annunciato la sua intenzione di acquisire Greenfish, società che fornisce servizi di consulenza sulla sostenibilità e soluzioni ingegneristiche per accelerare la trasformazione green, seguendo le aziende dalla strategia all’implementazione.
Fondata nel 2010 e con sede a Bruxelles, Greenfish ha uffici in Belgio, Francia e Paesi Bassi e conta oltre 270 professionisti qualificati che si uniranno ad Accenture Sustainability Services.
“Le organizzazioni aziendali stanno perseguendo sempre più modelli di business sostenibili e migliori performance in termini ambientali, sociali e di governance (ESG). Questo cambiamento porta valore finanziario e competitivo alle aziende, rendendo la sostenibilità e l’ESG una priorità a tutti i livelli dell’organizzazione”, ha dichiarato Olivier Girard, market unit lead per Accenture Francia & Benelux.
Accenture Sustainability Services fornisce servizi e soluzioni per aiutare le imprese a ridurre a zero le emissioni di gas serra e implementare il modello di economia circolare. Con l’acquisizione di Greenfish, Accenture sarebbe in grado di ampliare le sue competenze e capacità in ambito di sostenibilità e scalare i suoi servizi più velocemente per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti soprattutto quelli europei. Dopo la COP26, infatti, sottolinea in una nota la società di consulenza, le aziende in Europa stanno accelerando le loro trasformazioni in ambito ESG e richiedono supporto per farlo.