News su Mirabaud AM

L'opinione di Anu Narula e Paul Middleton di Mirabaud AM
Perché il futuro dei consumi è nelle mani di Millennial e Gen Z
I consumatori millennial sono da tempo un nostro tema d’investimento. Nati tra il 1980 e il 1994, questa fascia demografica è la forza trainante dei modelli di consumo globali. Mentre i baby boomer …

L'opinione di Hamid Amoura di Mirabaud AM
Come accompagnare le aziende verso una transizione responsabile
Nel pieno delle turbolenze provocate dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina, l’Investimento Socialmente Responsabile (SRI) ha dimostrato di essere pienamente in linea con le sfide economiche e finanziarie che il mondo sta …

L'opinione John Plassard di Mirabaud
Siccità, il Reno in secca minaccia l’economia tedesca
Le autorità europee e il settore industriale hanno avvertito che il Reno, una delle principali vie d’acqua in Europa, è molto vicino alla chiusura al traffico commerciale per via dei bassissimi livelli d’acqua …

L'opinione di Anu Narula di Mirabaud AM
Le società a cui guardare per investire nella decarbonizzazione
La riduzione delle emissioni è diventato uno dei temi più importanti per gli investitori, sia per via dei rischi derivanti dalla transizione verso un’economia a basse emissioni, sia per le enormi opportunità di …

L'opinione di Hywel Franklin di Mirabaud AM
Perché puntare sulle small e mid cap europee
Tradizionalmente, a un aumento dell’inflazione e a un rialzo dei tassi, segue una crescita economica nominale più robusta. Ciò è stato in genere un fattore di supporto per le società a piccola capitalizzazione. …

L'opinione di Hywel Franklin di Mirabaud AM
Azionario europeo, le opportunità di investimento nei titoli legati all’acqua
Nel mondo 748 milioni di persone vivono senza accesso all’acqua pulita e l’uso dell’acqua sta aumentando nel tempo, spinto dalla crescita della popolazione globale, dal progresso economico e dai cambiamenti nei modelli di …

Sponsorship
Giornata internazionale della donna: Mirabaud finanzia la più giovane velista svizzera
In occasione della Giornata internazionale della donna, Mirabaud ha annunciato di aver stretto una nuova partnership con Anaëlle Pattusch, giovane velista svizzera di 19 anni. Pattusch tenterà di attraversare l’Atlantico in solitaria e senza …

L'opinione di John Kisenyi di Mirabaud AM
COP26: stress idrico e opportunità ESG
In occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26), abbiamo presoin considerazione i punti chiave dell’agenda dell’evento per comprendere rischi e opportunità che gliinvestitori devono affrontare. In particolare, abbiamo esaminato quelli …

L'opinione di Paul Middleton di Mirabaud AM
Investimenti: i criteri ESG sono un parametro chiave per individuare dividendi sostenibili
Alcuni investitori credono ancora che reddito ed ESG si escludano a vicenda: a nostro avviso, questa posizione non solo è superata ma comporta un rischio significativo, poiché oggi l’ESG è centrale per qualsiasi …

Nomine ESG
Mirabaud AM rafforza il proprio team di relationship management in UK e nuova analista ESG
Mirabaud Asset Management (MAM), il ramo investimenti del Gruppo Mirabaud, ha rafforzato il proprio team di relationship management nel Regno Unito con l’ingresso di Benjamin Carter in qualità di responsabile Wholesale UK. Mirabaud …

Fondi sostenibili
Mirabaud AM amplia la propria gamma di strumenti sostenibili
Mirabaud Asset Management rafforza ulteriormente il proprio impegno negli investimenti responsabili e sostenibili con il lancio del Mirabaud – Global Climate Bond Fund. Il Fondo si rivolge a emittenti globali impegnati con convinzione …

Fondi sostenibili
Mirabaud AM, la strategia Convertible Bonds Europe ottiene la certificazione SRI label in Francia
Mirabaud Asset Management ha ottenuto l’SRI label in Francia per il Mirabaud – Convertible Bonds Europe. L’SRI label è stata creata e supportata dal Ministero delle Finanze francese, e si basa su una …