Nomina

T. Rowe Price: Poppy Allonby nel Comitato di leadership ESG

T. Rowe Price, asset manager globale con oltre 1.670 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, ha annunciato che Poppy Allonby, leader nel campo degli investimenti e della gestione ambientale, sociale e di governance (ESG) con vent’anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale, entrerà a far parte dell’azienda il 6 giugno 2022, in qualità di responsabile dell’ESG Enablement. In questo nuovo ruolo, Allonby entrerà a far parte del Comitato di leadership ESG e contribuirà all’attuazione della strategia ESG dell’azienda, promuovendo la coerenza e il coordinamento interfunzionale della strategia. In linea con le strategie aziendali e le capacità di investimento ESG di T. Rowe Price, supervisionerà il posizionamento ESG aziendale, la gamma di prodotti ESG globali, l’impegno normativo e l’approccio al mercato.

Allonby sarà basata a Londra e riporterà a Eric Veiel, responsabile del Global Equity e membro del Management Committee con responsabilità di supervisione per gli investimenti ESG, le attività aziendali e quelle operative dell’azienda. Gli altri membri dell’ESG Leadership Committee sono Donna Anderson, responsabile della Corporate Governance di T. Rowe Price Associates, Inc. (TRPA), Maria Elena Drew, direttore della ricerca per gli investimenti responsabili di TRPA e Chris Whitehouse, responsabile ESG di T. Rowe Price Investment Management, Inc.

“I nostri stakeholder, clienti, dipendenti e azionisti sono interessati non solo a come investiamo, ma anche a come ci comportiamo come azienda”, ha dichiarato Veiel. “L’esperienza di Poppy nel campo degli investimenti, della strategia e della leadership globale, nonché la sua vasta esperienza in materia di sostenibilità e cambiamenti climatici, saranno preziose per portare avanti la nostra strategia ESG e realizzare una visione ESG integrata per l’azienda. Mentre incorporiamo i principi di sostenibilità in tutta la nostra attività, siamo ansiosi di beneficiare della prospettiva e dell’approccio innovativo che lei apporterà al continuo sviluppo delle nostre capacità operative ESG”.

Allonby è stata di recente responsabile del prodotto globale per l’area EMEA e APAC di BlackRock, dove ha contribuito allo sviluppo e alla realizzazione della strategia di prodotto sostenibile per l’attività di investimento attivo. È stata inoltre responsabile della strategia di prodotto, dello sviluppo e della strutturazione dei prodotti e della supervisione continua degli investimenti per oltre 1.000 fondi con 970 miliardi di dollari di asset in gestione in tutte le asset class. In precedenza, presso BlackRock, Allonby è stata gestore di portafogli per fondi energetici globali multimiliardari che investono in tutto il settore energetico tradizionale, nonché per fondi dedicati all’energia sostenibile che investono nelle energie rinnovabili, nell’efficienza energetica, nel settore automobilistico e nelle aziende che mitigano il cambiamento climatico.

Fa parte del comitato consultivo esterno del Massachusetts Institute of Technology (MIT) Energy Initiative, l’hub del MIT per la ricerca, l’istruzione e la divulgazione in campo energetico. Dal 2016 al 2017, Allonby ha ricoperto il ruolo di commissario della Energy Transitions Commission, un gruppo multidisciplinare globale di leadership di pensiero che lavora per accelerare i sistemi energetici a basse emissioni di carbonio. Nel 2016, il World Economic Forum l’ha riconosciuta come “Giovane leader globale”.

Scopri come ESGnews e i suoi partner possono aiutarti.