Atlantia delisting rating | ESG News

Azionariato

Atlantia, l’assemblea approva la cessione di Autostrade al consorzio CDP, Blackstone e Macquire

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Atlantia si è riunita per deliberare sulla proposta del Cda, riguardante la cessione dell’intera partecipazione detenuta dalla Società in Autostrade per l’Italia  al consorzio costituito da CDP Equity, Blackstone e Macquarie.

La proposta del Cda è stata approvata con il voto favorevole di 1.129 azionisti pari al 86,86% del capitale sociale rappresentato in Assemblea. Hanno espresso voto contrario 60 azionisti pari al 12,75% del capitale rappresentato e si sono astenuti 12 azionisti pari allo 0,39% del capitale rappresentato.  L’intervento dei Soci in Assemblea, che ha registrato la partecipazione di 1.201 azionisti pari al 70,39% del capitale sociale della Società.

Il Cda di Atlantia, prendendo atto del voto favorevole espresso dall’Assemblea degli azionisti sulla cessione dell’intera partecipazione detenuta dalla Società in Autostrade per l’Italia  al consorzio costituito da CDP Equity, Blackstone e Macquarie e della conseguente intervenuta estensione di validità dell’Offerta del Consorzio sino all’11 giugno, ha deliberato di riconvocarsi al prossimo 10 giugno per formulare le proprie determinazioni in merito all’offerta.