UniCredit per l'Italia | ESG News

Solidarietà

UniCredit, concesso in comodato gratuito un immobile a Palermo alla Comunità di Sant’Egidio

UniCredit rafforza il proprio sostegno alla Comunità di Sant’Egidio, che è impegnata con interventi di contrasto allo scivolamento in povertà assoluta della popolazione più colpita dagli effetti economici e sociali dell’emergenza sanitaria e in stato di isolamento sociale.

La banca ha concesso in comodato gratuito l’immobile ubicato a Palermo, in via Maqueda 57, alla Comunità di Sant’Egidio per la realizzazione di un progetto di stoccaggio e distribuzione di beni di prima necessità alle persone che si trovano in stato di difficoltà.

“In un momento così difficile dal punto di vista economico – ha dichiarato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit – UniCredit sente la responsabilità e la necessità di fare la propria parte e sin dall’inizio della pandemia ci siamo attivati per supportare le comunità, i territori e le economie in cui siamo presenti”.

“La pandemia, con le sue conseguenze, – ha commentato Andrea Nucita, Responsabile della Comunità Sant’Egidio – Sicilia Onlus – ha acuito il disagio di tanti nelle nostre città. La Comunità di Sant’Egidio lo ha sperimentato direttamente, vedendo incrementare in modo significativo le richieste di aiuto. La risposta a queste nuove necessità non può che essere corale, ed in effetti, insieme all’incremento dei bisogni abbiamo sperimentato una maggiore solidarietà”.