Pallina da tennis Snaitech

Diversity & Inclusion

Snaitech sostiene i Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics

Snaitech, attraverso iZilove Foundation, sarà accanto a Special Olympics Italia in occasione della XXXVII Edizione dei Giochi Nazionali Estivi che si terrà dal 4 al 9 giugno 2022 a Torino. Per l’evento, il più grande a livello nazionale dedicato a persone con disabilità intellettive e quest’anno particolarmente atteso perché segna il ritorno dei giochi in presenza dopo un lungo periodo di distanziamento causato dalla pandemia Covid–19, sono previsti 3000 atleti, 1500 volontari, 20 diverse discipline sportive.

In occasione di quest’edizione dei giochi, Snaitech supporterà Special Olympics non solo attraverso la donazione tramite iZilove Foundation, l’ente del gruppo dedicato alle good causes, ma anche attivando un’ attività di volontariato aziendale che prevedrà la partecipazione dei dipendenti Snaitech a supporto dell’organizzazione della manifestazione, e al fianco degli atleti.

“Solidarietà, partecipazione, rispetto ed inclusione: sono le parole che riassumono alla perfezione il rapporto di stretta collaborazione che da anni coltiviamo con Special Olympics. Una partnership nata dalla condivisione di questi valori e dalla comune passione per lo sport, inteso come passione, coraggio ed emozione”, ha dichiarato Lavinia Pupelli, direttore risorse umane e organizzazione di Snaitech.

Avviata cinque anni fa in occasione della raccolta fondi sostenuta da Snaitech a supporto della delegazione italiana di Special Olympics ai Giochi Mondiali Invernali previsti in Austria, la partnership tra l’azienda e il movimento globale si è arricchita e consolidata di anno in anno, attraverso numerose iniziative che sono proseguite anche durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid–19 con il supporto di Snaitech agli Smart Games, il primo evento sportivo di Special Olympics organizzato da remoto.