La School of Management del Politecnico di Milano presenta l’ottavo report italiano sui minibond lunedì 14 marzo alle 10.30 in un evento a cui si potrà prender parte sia dal vivo, nell’Aula Magna Carassa e Dadda di via Lambruschini 4, che online.
Il 2021 è stato un altro anno positivo per il mercato dei minibond, che conferma questo canale di finanziamento alternativo come un’industria che vale un miliardo di euro all’anno. Nel corso dell’anno sono state molteplici le nuove iniziative di filiera annunciate, senza contare le emissioni sottoscritte da Invitalia nella misura ‘Fondo Patrimonio PMI’.
La presentazione del nuovo report della School of Management del Politecnico di Milano sarà l’occasione per fare il punto della situazione insieme a tutti i protagonisti. L’evento prevede infatti la partecipazione di numerosi ospiti ed esperti e si dividerà in tre momenti principali: l’inquadramento dell’argomento, la presentazione del report e un tavolo di discussione finale con i protagonisti del mercato.
PROGRAMMA
Introduzione: il quadro istituzionale
Partecipano: Vincenzo Carbonara (Cassa Depositi e Prestiti),Vanessa Crea (Fondo Europeo per gli Investimenti), Rossano Francia (Eni), Gianmarco Paglietti (Innexta), Enrico Sobacchi (Borsa Italiana), Marta Testi (ELITE-Gruppo Euronext)
Conduce: Lucilla Incorvati (Il Sole 24 Ore)
Presentazione del Report
Giancarlo Giudici (Politecnico di Milano, School of Management)
Tavolo di discussione: la parola ai protagonisti del mercato
Partecipano: Alessandro Accrocca (Orrick), Simone Brugnera (Banca Finint), Antonio Chicca (Azimut Direct), Diomidis Dorkofikis (Foresight Group), Enrico Duranti (ADB Corporate Advisory), Leonardo Frigiolini (F&P Frigiolini & Partners Merchant), Denis Gatto (C&G Capital), Christian Martello (Mediocredito Trentino-Alto Adige), Fabrizio Negri (Cerved Rating Agency)
Conduce: Stefania Peveraro (BeBeez.it)