In occasione del Salone del Risparmio 2022, dodicesima edizione dell’evento organizzato da Assogestioni che partirà domani 10 maggio e si concluderà il giovedì 12 maggio, Nuveen – società di gestione con oltre 1,3 trilioni di dollari di AUM – promuoverà la conferenza “Investire in infrastrutture per l’energia pulita: il caso italiano”. L’appuntamento, che avrà luogo mercoledì 11 alle ore 9 (Sala White), approfondirà le opportunità di investimento in Italia e in Europa nei mercati quotati e nei private markets.
Il dibattito sarà animato da due dei principali professionisti nel settore, Claudio Vescovo, Managing Director e Head of Credit Funds di Nuveen Glennmont Partners, e Francesco Cacciabue, Partner e CFO della Società, che vantano un’esperienza ventennale nel settore delle infrastrutture per energie rinnovabili e un ampio track record di iniziative realizzate sul territorio italiano ed europeo.
Glennmont Partners di Nuveen è uno dei maggiori gestori di fondi specializzati in energie rinnovabili in Europa, con oltre 2 miliardi di euro investiti in più di 30 progetti per le energie pulite, quali parchi eolici, solare fotovoltaico e biomasse, che insieme producono attualmente oltre 1.500 MW di energia in tutta l’Unione Europea.
Al Salone di quest’anno sono previste quasi 120 conferenze in programma e più di 14.000 iscritti. Nel programma, chiaramente, anche Assogestioni che presenterà il terzo rapporto in collaborazione con Censis e il Francobollo dedicato al Risparmio Gestito emesso dal MISE