Energia pulita Bei | ESG News

Salone del Risparmio

Nuveen al Salone del Risparmio parla di energia pulita

In occasione del Salone del Risparmio 2022, dodicesima edizione dell’evento organizzato da Assogestioni che partirà domani 10 maggio e si concluderà il giovedì 12 maggio, Nuveen – società di gestione con oltre 1,3 trilioni di dollari di AUM – promuoverà la conferenza “Investire in infrastrutture per l’energia pulita: il caso italiano”. L’appuntamento, che avrà luogo mercoledì 11 alle ore 9 (Sala White), approfondirà le opportunità di investimento in Italia e in Europa nei mercati quotati e nei private markets.

Il dibattito sarà animato da due dei principali professionisti nel settore, Claudio Vescovo, Managing Director e Head of Credit Funds di Nuveen Glennmont Partners,Francesco Cacciabue, Partner e CFO della Società, che vantano un’esperienza ventennale nel settore delle infrastrutture per energie rinnovabili e un ampio track record di iniziative realizzate sul territorio italiano ed europeo.

Glennmont Partners di Nuveen è uno dei maggiori gestori di fondi specializzati in energie rinnovabili in Europa, con oltre 2 miliardi di euro investiti in più di 30 progetti per le energie pulite, quali parchi eolici, solare fotovoltaico e biomasse, che insieme producono attualmente oltre 1.500 MW di energia in tutta l’Unione Europea.

Al Salone di quest’anno sono previste quasi 120 conferenze in programma e più di 14.000 iscritti. Nel programma, chiaramente, anche Assogestioni che presenterà il terzo rapporto in collaborazione con Censis e il Francobollo dedicato al Risparmio Gestito emesso dal MISE