Consulenza finanziaria

Nasce DLD Capital SCF, società di consulenza finanziaria nel cuore di Roma

Al via una nuova società di consulenza finsnziaria con sede ai Parioli a Roma. L’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF), ha autorizzato la DLD Capital SCF, fondata da Edoardo Fusco Femiano, romano con un background di oltre 15 anni di esperienza nel settore della consulenza e del risparmio gestito.

La nuova SCF pone al centro dalla sua offerta la ricerca indipendente e l’innovazione del servizio ed nata con l’ambizione di portare i più moderni protocolli di analisi quantitativa nel campo della consulenza finanziaria italiana, mirando a soddisfare le necessità di quella fascia alta del private banking che ricerca una maggiore personalizzazione del servizio ed una consulenza che abbia la gestione attiva del rischio alla base delle proprie raccomandazioni.

La logica quantitativa si ritrova nella sua denominazione sociale ed in particolare nell’acronimo DLD (Data, Logic, Discipline), dove sono chiaramente indicati i tre principi cardine su cui poggia l’attività rivolta tanto ad investitori individuali che istituzionali: il rigore analitico, la logica e la disciplina. L’obiettivo della SCF è quello di ridurre i costi e le inefficienze che storicamente gravano sul cliente, di strutturare portafogli statisticamente più robusti e di implementare specifici protocolli di asset allocation dinamica, volti a ridurre l’esposizione al rischio nelle fasi di mercato caratterizzate da maggior fragilità.