Croce rossa italiana Fineco | ESG News

Raccolta fondi

Fineco sostiene Croce Rossa Italiana in Emilia-Romagna

Fineco sostiene la Croce Rossa Italiana (CRI), intervenuta in Emilia-Romagna per soccorrere ed evacuare la popolazione a seguito delle recenti alluvioni ed esondazioni di diversi fiumi. La banca ha infatti aperto la possibilità per tutti i clienti di sostenere la raccolta fondi avviata dalla CRI con un semplice click dal sito. Anche chi non ha un conto Fineco può donare con regolare bonifico grazie alle informazioni diffuse sui canali social della banca.

Circa 500 tra volontari e operatori di Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato per l’assistenza sanitaria e sociale, sono presenti nelle aree alluvionate, portando assistenza alle tante famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. 

“In un momento di grave emergenza, sentiamo che il nostro ruolo deve essere non solo quello di dare sostegno a una popolazione colpita duramente dalle alluvioni, ma anche offrire a chi vorrà donare insieme a noi un canale diretto e sicuro per convogliare gli aiuti in azioni concrete”, ha spiegato Paolo Di Grazia, vice-direttore generale Fineco, “Questa tragedia coinvolge una comunità vicina alla nostra banca, di cui molti colleghi e consulenti finanziari fanno parte e che ci ha accompagnato durante la nostra crescita: vogliamo essere a loro fianco per superare insieme questo momento”.