Fastweb azzera costi Turchia Siria ActionAid | ESG News

Emergenza sisma

Fastweb azzera costi clienti in Turchia e Siria e sostiene popolazioni con ActionAid

In aiuto alle popolazioni di Turchia e Siria duramente colpite dal sisma, e per facilitare le comunicazioni con i propri cari e sostenere le attività commerciali, Fastweb azzera per tutti i propri clienti il costo delle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso la Turchia e la Siria. L’iniziativa avrà validità da oggi e fino al 31 maggio. Inoltre, Fastweb ha lanciato con l’organizzazione umanitaria indipendente ActionAid Italia una raccolta fondi solidale per offrire un aiuto concreto all’emergenza.

Attraverso una donazione di 66mila euro Fastweb contribuirà a garantire alle comunità colpite dal terremoto un accesso sicuro e tempestivo all’assistenza umanitaria e alle necessità di base. La donazione verrà destinata alla realizzazione di un ampio intervento che assicurerà a 250 nuclei famigliari, circa 1.250 persone, forniture di cibo pronto e acqua potabile, generi di prima necessità come vestiti termici e coperte contro il freddo, oltre alla realizzazione di ripari temporanei attrezzati con servizi di prima accoglienza. L’adesione di Fastweb all’iniziativa rientra all’interno di Tu sei Futuro, la visione strategica dell’azienda che richiama al forte impegno per la responsabilità sociale.

ActionAid Italia è attualmente presente in Turchia con diverse squadre di intervento in costante coordinamento con il governo del Paese e le principali parti interessate ed è attiva in Siria nel governatorato di Idleb con il supporto di organizzazioni partner che operano in particolare nelle zone di Harem e Armnaz.

Per far fronte all’emergenza,si legge in una nota, Fastweb invita inoltre tutti i propri clienti e dipendenti a sostenere i progetti locali di ActionAid in Turchia e Siria disponibili sulla pagina ufficiale dell’organizzazione umanitaria.