Diversity e inclusion

Eurizon: con Apu Pallacanestro Udine sostiene donne e giovani

Apu Pallacanestro Udine ha annunciato l’accordo con Eurizon per la stagione 2022-2023. Eurizon Capital, società di asset management del Gruppo Intesa Sanpaolo, è il nuovo Platinum sponsor della formazione udinese con iniziative a supporto della squadra maschile di pallacanestro di Udine, tra i principali team del campionato nazionale di Serie A2,
attraverso la promozione del marchio al Palasport Carnera, sulla divisa ufficiale della Women Apu, che disputa il campionato femminile di Serie A2, e infine come main sponsor delle formazioni giovanili di APU Udine.

Eurizon e APU svilupperanno nel corso della stagione iniziative congiunte rivolte ai giovani e alle famiglie, in un‘ottica di valorizzazione della relazione col territorio.

Massimo Mazzini, Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Eurizon

“La collaborazione con Apu Udine è coerente con i nostri valori e i criteri di sostenibilità ed è un privilegio per noi supportare il territorio con iniziative per il sociale”, ha commentato Massimo Mazzini, Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Eurizon. “Siamo, inoltre, impegnati a rafforzare la cultura e la consapevolezza finanziaria con progetti di educazione dedicati ai giovani, per i quali lo sport rappresenta una leva di formazione fondamentale, che trasmette l’importanza di valori come passione e dedizione, ma anche capacità di valutare rischi e opportunità negli investimenti, ha aggiunto Mazzini.

“Eurizon ha sposato con entusiasmo il nostro progetto sportivo, abbracciando oltre alla prima squadra maschile anche la compagine femminile e il settore giovanile. APU ha sviluppato negli anni un progetto a lungo termine rivolto al territorio, alle famiglie e ai giovani. La legittimazione data dalla collaborazione con Eurizon è motivo di orgoglio e conferma la qualità del nostro lavoro”, ha concluso Alessandro Pedone, Presidente di APU.