Disegni bambini hines | ESG News

Iniziative ESG

Disegni e giocattoli per bambini ucraini grazie all’iniziativa di Hines e Intesa Sanpaolo

In attesa del Natale, 800 alunni di scuole primarie e dell’infanzia di Sesto San Giovanni a Milano hanno inviato 500 disegni, di pace e fratellanza, a bambini della regione ucraina della Transcarpazia che ospita numerosi profughi interni. Inoltre, con il sostegno di Intesa Sanpaolo sono stati confezionati e consegnati ai piccoli studenti ucraini alcuni giocattoli.

Un inno alla solidarietà e alla pace, ma soprattutto un modo per far sentire ai piccoli bambini ucraini, fra le vittime più colpite dalla guerra, che non sono soli. Questo l’intento di questa iniziativa formativa, Disegniamo la pace, parte del progetto A scuola di comunità promosso da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, e la società per azioni Milanosesto, soggetto attuatore e appaltante per il progetto di rigenerazione urbana MilanoSesto (che vede Hines nel ruolo di advisor strategico e development manager, oltre che investitore insieme a Cale Street di Unione 0), e realizzato da RFK Human Rights Italia e Colors for Peace.

I bambini ucraini con i giocattoli ricevuti con il sostegno di Intesa Sanpaolo

Un percorso educativo dall’impatto sociale che verrà amplificato con le varie attività formative che saranno realizzate nell’anno scolastico 2022/2023 e che saranno condotte dall’Associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia. Hanno, infatti, già aderito 84 scuole di diverso grado di Sesto San Giovanni, per un totale di circa 1600 alunni, in laboratori che mirano a educare al senso civico e sensibilizzare le giovani generazioni al tema dei diritti umani, della solidarietà, della cittadinanza globale, oltre che della tutela dell’ambiente e della biodiversità. Un primo tassello che contribuisce ad accrescere la consapevolezza su tematiche ESG, imprescindibili per favorire comunità più eque, consapevoli e inclusive.