Decathlon transizione digitale | ESG News

Adam Smith Awards di Treasury Today

Decathlon, passi avanti su transizione digitale grazie a Intesa Sanpaolo

Con un progetto incentrato sull’innovazione del processo di “Cash In” nei propri negozi, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Decathlon ha fatto un nuovo passo nel percorso di trasformazione digitale dell’azienda e della customer experience proposta e ha vinto il premio Best Transaction Management Solution offerto dagli Adam Smith Awards di Treasury Today, punto di riferimento del settore.

Dunque, attraverso la creazione di conti bancari virtuali legati ai singoli negozi sarà ora possibile, con un semplice click, riconciliare i pagamenti differiti effettuati dai privati o dalla PA senza dover più coinvolgere il cliente nell’operazione.

Questa semplificazione nella customer journey è il risultato di un progetto sviluppato in collaborazione con la Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo diretta da Stefano Favale, parte della Divisione IMI – Corporate & Investment Banking guidata dal Chief Mauro Micillo, attraverso un software che renderà il processo più affidabile e qualitativamente elevato, riducendo i tempi di controllo e gestione amministrativa.

“Intesa Sanpaolo ha sviluppato un nuovo approccio di customer journey che permette alla clientela di digitalizzare gran parte dei processi legati sia al cash management sia alle attività di procurement e alla gestione dei rischi di frode” ha affermato Luca Monti, Head of International Corporate & Financial Institutions Sales della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo, “In questo contesto la piattaforma di virtual account sviluppata e resa operativa per Decathlon si inserisce a pieno titolo come smaterializzazione dei conti amministrativi, aumentandone l’efficienza e la semplicità di riconciliazione automatica, senza interferire con la clientela finale e migliorandone il servizio”.