Dimensione Solare Banco BPM | ESG News

Supporto alle imprese

Banco BPM: 4 mln per la crescita green di Dimensione Solare

Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento per quattro milioni di euro a favore della società Dimensione Solare, azienda specializzata nella produzione, installazione e gestione degli impianti a produzione di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Con questa operazione Dimensione Solare intende investire sulla strategia di crescita e sui propri piani di sviluppo sostenibile. Nel quadro del finanziamento, infatti, sono stati condivisi con l’azienda obiettivi di miglioramento grazie a uno specifico indicatore di performance (KPI ESG). Si tratta del KPI ambientale ENRIN che corrisponde alla percentuale di energia proveniente da fonti rinnovabili nel mix energetico utilizzato per soddisfare i consumi totali, con una verifica del covenant crescita sull’esercizio pari al 5%.

Dimensione Solare è una realtà attenta alle tematiche ambientali e oggi quasi la metà dell’energia totale consumata deriva da fonti rinnovabili. Fondata nel 2008, svolge principalmente attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, minieolico e biomasse) e di supporti e strutture pertinenti a tali impianti sia per conto terzi che in proprio o tramite la costituzione di apposite new-co. È specializzata inoltre nella realizzazione e commercializzazione di hardware e software dei sistemi per la gestione ed il controllo della qualità dell’aria.

“Questo investimento rappresenta per la nostra azienda un passo cruciale verso una transizione ecologica e sostenibile. Siamo una realtà imprenditoriale che guarda al futuro, enfatizzando la sostenibilità ambientale come pilastro fondamentale delle proprie attività” ha dichiarato Gianni D’Isidoro, Amministratore Delegato di Dimensione Solare.

Con questa operazione Banco BPM l’impegno a sostenere la transizione energetica delle realtà che improntano i propri piani di sviluppo su innovazione e rispetto dell’ambiente. “Vogliamo stare al fianco delle eccellenze di questa regione anche grazie ai nostri presidi, come il Centro Imprese Abruzzo, inaugurato lo scorso dicembre a Pescara, che è in grado di offrire alle imprese un servizio mirato, tempestivo e dall’alto grado di specializzazione e di personalizzazione” ha commentato Luca Mazzini, Responsabile Direzione Territoriale Centro Sud.