Lunedì 31 ottobre 2022, dalle ore 10,30 alle 12,30, si celebra la 98a edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata come ogni anno dall’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio), sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’evento si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica, Viale Umberto Tupini 65. Il tema di quest’anno è “Il valore del Risparmio nell’era dell’incertezza”.
In qualità di relatori interverranno: il Presidente di Acri, Francesco Profumo; il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli; il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco; il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti.
Il venerdì precedente, 28 ottobre – si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’annuale indagine Acri – Ipsos su “Gli Italiani e il Risparmio”, giunta alla ventiduesima edizione. L’appuntamento è presso la sede di Acri, a Roma in Via del Corso 267, alle ore 10,30, dove interverranno il Presidente di Acri Francesco Profumo e il Presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli.