World Sustainability Foundation | ESG News

Fondazione Mondiale per la Sostenibilità

A Milano nasce la World Sustainability Foundation, progetti in oltre 40 Paesi

A Milano nasce la World Sustainability Foundation, fondazione senza scopo di lucro che si propone obiettivi di solidarietà sociale e conservazione ambientale a livello globale. La valorizzazione del territorio, la tutela delle risorse e degli habitat marini e terrestri e lo sviluppo di campagne per la protezione di specie a rischio di estinzione sono solo alcuni degli impegni della nuova realtà attiva nel terzo settore.

Braccio non profit della World Sustainability Organization, la fondazione è stata costituita proprio su iniziativa dell’organizzazione nata nel 2014 per volontà di Paolo Bray, ora anche direttore della World Sustainability Foundation. La World Sustainability Organization, membro ufficiale dell’International Accreditation Forum (IAF), è l’unica organizzazione che propone due loghi a misura di consumatore, Friend of the Sea e Friend of the Earth, potenzialmente in grado di certificare la sostenibilità per l’intera gamma di prodotti alimentari (ittici e agroalimentari) e per i prodotti e i servizi non alimentari (tessile, cosmesi, detergenti, turismo, trasporti e molti altri).

“La costituzione della World Sustainability Foundation è un passo che conferma la nostra volontà di ampliare anche il lato non profit dell’attività svolta dalla WSO, volta a promuovere pratiche sostenibili in tutto il mondo”, ha dichiarato Paolo Bray il presidente della fondazione.

La World Sustainability Foundation, operativa dal 2022 e già impegnata con progetti di conservazione e umanitari in oltre 40 Paesi nel mondo, si propone di tutelare e valorizzare l’ambiente e il territorio anche contribuendo a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e del rispetto dell’ambiente e di sviluppare campagne di sensibilizzazione, soprattutto attraverso il web.