valutazioni ESG

Nomine ESG

Moody’s nomina Sabine Lochmann Global Head di Moody’s ESG Measure

Moody’s ha nominato Sabine Lochmann Global Head di Moody’s ESG Measures. In questo nuovo ruolo Sabine Lochmann guiderà il business dell’analisi ESG all’interno di Moody’s ESG Solutions Group, costituito nel settembre 2020 per rispondere alla crescente domanda globale di analisi ESG e climatica. Sabine Lochmann riferisce ad Andrea Blackman, Global head di Moody’s ESG Solutions.

“I nostri clienti sono sempre più alla ricerca di informazioni ESG come input chiave per la pianificazione strategica, le decisioni di investimento e l’analisi del rischio. Moody’s è impegnata a soddisfare le esigenze del mercato fornendo dati affidabili, approfondimenti e standard che aiutano i decisori ad agire con fiducia“, ha affermato Blackman. “La vasta esperienza di Sabine sarà fondamentale per il continuo sviluppo della suite di soluzioni ESG di Moody’s e per sostenere la nostra missione di promuovere la chiarezza, la conoscenza e l’equità in un mondo interconnesso”.

Moody’s ESG Solutions Group è una business unit di Moody’s Corporation che sfrutta i dati e le competenze di Moody’s in materia di ESG, rischio climatico e finanza sostenibile e si allinea con Moody’s Investors Service (MIS) e Moody’s Analytics (MA) per fornire una suite completa e integrata di soluzioni ESG e di rischio climatico, tra cui punteggi ESG, analisi, rating di sostenibilità e servizi di revisione/certificazione della finanza sostenibile. Opera con le affiliate V.E., che ha oltre 30 anni di esperienza nella produzione di valutazioni ESG e di sostenibilità, e Four Twenty Seven, fornitore di dati sul rischio climatico e di market intelligence. Lochmann manterrà l’incarico di presidente di V.E. che ricopre dal 2019.