Politiche ESG

Previndai comunica i nuovi obiettivi per il 2021 e si impegna ad adottare politiche ESG

Il presidente di Previndai, il Fondo pensione per i dirigenti di aziende industriali, Francesco Di Ciommo, in una lettera rivolta agli iscritti del Fondo, ha spiegato i macro obiettivi del 2021. Di Ciommo ha commentato: “Come sapete, il 2020 -per tutti vero e proprio annus horribilis– è stato per Previndai un anno di importanti risultati oltre che di pianificazione di nuovi significativi obiettivi. Partendo da questi ultimi, e dunque guardando al prossimo futuro, va detto che due sono i principali nuovi macro-obiettivi del Fondo per il 2021”.

Nello specifico, Previndai si impegna ad adottare le politiche ESG per una crescente responsabilità sociale in materia di investimenti. I primi passi sono stati già compiuti, gli approfondimenti avviati ed è stata di recente pubblicata l’Informativa sulla Politica di Sostenibilità e Impegno. Nel corso del 2021 saranno adottate delle politiche legate alla sostenibilità perché si ritiene che l’inclusione dei fattori ESG possa contribuire al miglioramento del profilo rendimento/rischio degli investimenti.

Inoltre, Di Ciommo comunica la decisione di implementare la trasparenza verso gli iscritti e attraverso le strategie di comunicazione del Fondo per una informazione accurata e tempestiva, anche in accordo con il nuovo quadro normativo europeo. Il Cda ha già tracciato, con il supporto della struttura, le linee della nuova strategia di comunicazione, che offrirà strumenti al passo con i tempi e più vicini alle esigenze degli iscritti.