Finanziamento ESG

Intesa Sanpaolo, finanziamento da 20 mln a Sanlorenzo per sviluppo progetti sostenibili

Sanlorenzo, leader mondiale nella costruzione di yacht oltre i 30 metri di lunghezza, ha ottenuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 20 milioni di euro dal plafond di economia circolare da 6 miliardi di euro che il Gruppo Intesa Sanpaolo riserva per progetti che rispondono a precisi criteri di rispetto dell’ambiente e riduzione dei consumi.

L’operazione contribuirà allo sviluppo e all’introduzione, da parte di Sanlorenzo, di innovazioni e tecnologie all’avanguardia e fortemente orientate alla sostenibilità, fattori chiave nella strategia aziendale dell’azienda guidata da Massimo Perotti. Con questo prestito Intesa Sanpaolo sostiene la competitività dell’azienda anche nella salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente, nonché nell’impiego e nel funzionamento della filiera nautica, espressione assoluta del Made in Italy.

Massimo Perotti, Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo, ha dichiarato: “Crediamo fermamente che la nostra costante ricerca dell’innovazione, la competenza nel creare prodotti meravigliosi e l’esperienza maturata sul campo rappresentino fattori competitivi per affrontare le sfide della sostenibilità. Inoltre, l’obiettivo di Sanlorenzo è perseguire la creazione di valori economici e sociali condivisi, basati su strette relazioni con tutti i suoi stakeholder. Facciamo dello sviluppo sostenibile un volano per la nostra crescita: per questo il supporto di un partner come Intesa Sanpaolo è fondamentale per far diventare i nostri progetti ESG-linked realtà.”