BNL BNP Paribas | ESG News

Sustainability-Linked loan

BNL BNP Paribas, 10 mln a Alfa Parf legati a target ESG

BNL BNP Paribas ha erogato un finanziamento di 10 milioni di euro in favore del gruppo Alfa Parf, attivo nel settore della cosmetica professionale, legato al raggiungimento di parametri di sostenibilità ambientale e di governance.

Si tratta infatti di un sustainability linked loan (definito anche positive loan), le cui condizioni migliorano al raggiungimento, da parte dell’azienda finanziata, di parametri di sostenibilità stabiliti e misurati costantemente e in modo indipendente.

Nel caso specifico, il sostegno è finalizzato ad una serie di iniziative volte a diminuire le emissioni di gas ad effetto serra frutto del processo produttivo; ad incrementare l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili; a promuovere e favorire la parità di genere tra il personale: tutti ambiti in cui il gruppo di Osio Sotto ha già in atto progetti.

“Puntiamo ad una crescita economica sostenibile del territorio e del Paese, una crescita che abbia un impatto positivo sull’ambiente, sulle persone e sulla società. Questo è quello che noi definiamo Positive Banking ” ha dichiarato Paolo Vetta, Direttore Territoriale Nord Ovest di BNL BNP Paribas

“Per Alfa Parf il positive loan sarà un importante strumento per realizzare alcuni degli obiettivi previsti dal Piano di Sostenibilità 2022-2024” ha commentato Attilio Brambilla, Vice-Presidente del gruppo Alfa Parf