Schroders fondo | ESG News

Dati ESG

Schroders aggiungerà i dati ESG dei fondi nel prossimo Assessment of Value Report

Schroders ha annunciato che includerà i dati ESG dei fondi nel prossimo Assessment of Value Report (AoV), dimostrando ulteriormente il suo impegno a migliorare la trasparenza delle informazioni sugli investimenti per i suoi clienti.

L’approccio di Schroders è attualmente allineato con le sette aree richieste dalle regole della Financial Conduct Authority (FCA) che comprendono prestazioni, costi, oneri e qualità del servizio. I report AoV sono inoltre allineati con lo scopo principale di Schroders di fornire il miglior servizio possibile e le migliori prestazioni di investimento ai propri clienti attraverso una gestione attiva.

La società sta perseguendo importanti miglioramenti nella trasparenza degli investimenti sostenibili e di impatto aggiungendo come in questo caso dati sulla sostenibilità a livello di singolo fondo, nonché approfondimenti sulla proprietà attiva. Ciò sarà supportato da impactIQ, i nostri pluripremiati strumenti di misurazione proprietari. Queste informazioni aggiuntive si rifletteranno anche per i fondi pertinenti nelle schede informative sui fondi, che saranno implementate nel corso del 2022.

James Rainbow, presidente di Schroder Unit Trusts Limited e responsabile delle attività di Schroders UK, ha commentato: “Il nostro obiettivo è essere in prima linea nel rispondere alle richieste del mercato e garantire che gli investimenti rimangano adeguati alle esigenze dei nostri clienti. I nostri due rapporti di valutazione del valore pubblicati hanno descritto l’approccio di Schroders agli investimenti sostenibili. Ora stiamo facendo un ulteriore passo avanti includendo i dati sulla sostenibilità per tutti i nostri fondi. Consideriamo questa come un’opportunità per Schroders come manager attivo di differenziarsi migliorando la trasparenza sulla sostenibilità e dimostrando valore aggiunto ai nostri clienti”.