Nomin ESG

Schroders rafforza il team di investimento sostenibile

Schroders ha annunciato l’evoluzione del suo team globale di investimento sostenibile con diverse nomine e promozioni, a ulteriore conferma dell’impegno della società ad ampliare le competenze nell’ambito della sostenibilità.

Margot Von Aesch è stata nominata Head of Sustainable Investment Management, un ruolo di nuova creazione, in cui sarà responsabile dell’attività di ricerca approfondita e dello sviluppo di modelli di investimento sostenibile, oltre che di garantire la continua integrazione di questa analisi nei processi di investimento di Schroders. Von Aesch proviene da Redburn dove era partner e ha avuto un ruolo essenziale nello sviluppo del business ESG dell’azienda e della relativa base clienti.

Il focus sui dati e sull’analisi sostenibile permette a Schroders di fornire ai propri clienti approfondimenti innovativi, come dimostrato dal nostro premiato strumento proprietario “SustainEx”. Angus Bauer proviene da Redburn dove ricopriva la carica di partner e co-responsabile del franchise ESG. Bauer è stato nominato Sustainable Analyst, a rafforzamento del team di ricerca sugli investimenti sostenibili e riporterà a Von Aesch.

Kimberley Lewis è stata nominata Head of Active Ownership, alla guida della nostra attività di azionariato attivo. In precedenza Lewis è stata Director of Engagement in Federated Hermes International, dove ha contribuito a guidare l’attività di engagement della società. A Lewis ripoterà Katie Frame, nominata di recente Active Ownership Manager. Anche Frame proviene da Federated Hermes International, dove ricopriva la carica di Engagement Manager.

Sia Lewis che Frame riporteranno ad Andy Howard, Global Head of Sustainable Investment di Schroders.

Howard a sua volta entrerà a far parte del Group Management Committee di Schroders, a dimostrazione della decisione dell’azienda di mettere la sostenibilità al centro della propria attività. Sin dal suo ingresso in Schroders, Howard ha guidato la ricerca sulla sostenibilità ed è stato l’inventore e l’ispiratore degli strumenti proprietari come SustainEx.

Andy Howard, Global Head of Sustainable Investment, ha commentato: “Questi nuovi ingressi rafforzeranno ulteriormente la leadership di Schroders nella generazione di dati sulla sostenibilità, il suo focus su stewardship e engagement e la capacità di espandere la gamma di prodotti e servizi offerti a livello globale”.