Banca Popolare di Sondrio BPS PRI NZBA | ESG News

Fondi sostenibili

Mirabaud AM, la strategia Convertible Bonds Europe ottiene la certificazione SRI label in Francia

Mirabaud Asset Management ha ottenuto l’SRI label in Francia per il Mirabaud – Convertible Bonds Europe.

L’SRI label è stata creata e supportata dal Ministero delle Finanze francese, e si basa su una serie di rigorosi criteri finalizzati a dimostrare un’integrazione sistematica e misurabile dell’analisi extra-finanziaria e ESG negli investimenti.

Mirabaud – Convertible Bonds Europe è una strategia ad alta convinzione ‘pure play’, che integra pienamente i fattori ESG nel processo d’investimento. La materialità ESG rappresenta il fulcro dell’approccio del team che mira a identificare i rischi e le opportunità extra-finanziarie che le aziende devono affrontare, il potenziale impatto finanziario e il modo in cui un’azienda è in grado di rispondere ai rischi e di cogliere le opportunità.

Hamid Amoura, Head of Responsible Investment di Mirabaud Asset Management, ha dichiarato in merito all’ottenimento dell’SRI label: “Questo riconoscimento riflette sia il nostro impegno, declinato su tutta la gamma dei nostri prodotti, verso gli investimenti responsabili, sia le nostre continue attività per consolidare il posizionamento di Mirabaud Asset Management sul fronte della sostenibilità e della responsabilità”.