Obbligazioni convertibili

UBP lancia una nuova strategia d’investimento in obbligazioni convertibili sostenibili

Union Bancaire Privée arricchisce la sua gamma di soluzioni in obbligazioni convertibili con due nuove strategie tematiche innovative di cui una incentrata sugli investimenti responsabili e l’altra sul settore tecnologico.

Con 1,7 miliardi di euro di patrimonio gestito in obbligazioni convertibili e forte della sua esperienza che risale al 1999, UBP riafferma, attraverso il lancio di queste strategie, la sua ormai salda convinzione a favore di questa classe di asset, ma anche dell’innovazione e della finanza sostenibile.

Nello specifico, la strategia Global Sustainable Convertible Bond intende offrire agli investitori l’opportunità di beneficiare dei vantaggi delle obbligazioni convertibili globali nel quadro degli investimenti sostenibili. La selezione dei titoli integra rigorosi criteri ESG e una analisi extra-finanziaria proprietaria. Tale processo copre tutte le caratteristiche specifiche di questa asset class ibrida e le considerazioni che possono avere un impatto significativo sui risultati delle aziende, come il cambiamento climatico.

Sul piano finanziario la strategia applica l’approccio consolidato di UBP alle obbligazioni convertibili, basato su un’analisi fondamentale della qualità del credito e delle prospettive di crescita di medio/lungo periodo delle emittenti.